Habaka
Habaka spettacoli
Habaka. Vincitrice del Black Music Award 2019’/Las Vegas per “Best Female Jazz Performer”, Habaka Kay Foster Jackson è nata nella “città della musica”, Nashville, nel Tennessee, discendente di un lignaggio di musicisti e entertainer. Suo nonno Jerry Jackson era pianista e promoter, la mamma Mary Ann Jackson, ballerina di fama internazionale e cantante jazz, il padre Melvin Jackson leggendario sassofonista per più di venti anni nientemeno che con il re del Blues, B.B.King. Continuando la tradizione di famiglia, Habaka KFJ si è esibita incantando il pubblico europeo e americano in alcuni dei più prestigiosi club, festival, teatri, cattedrali e anche…davanti alla nobiltà!
Chiamata la Pantera di Cremona, Italia, è famosa per la sua profonda voce contralto, forte ma fluida e cristallina, una voce che evoca la seduzione e la classe di Cassandra e Nancy Wilson, l’arguzia di Eartha Kitt, la delicatezza di Shirley Horn, e persino, quando necessario, il grande vibrato di Bessie Smith, Etta James e Mahalia Jackson, tutto racchiuso in una donna fenomenalmente talentuosa.
…Habaka è un’artista musicale americana, vincitrice di premi, e un produttore internazionale di canzoni. In qualità di Vice Presidente della Biting Soul Station canadese Teerexradioteerex, il programma radiofonico di Habaka, Bee Hive, è jazzy, brazzy e blues, con un tocco di soul. Puoi anche ascoltarla in onda su diverse stazioni radio negli Stati Uniti e all’estero. In Italia la ascolti su Radio Studio 104, ogni giovedì dalle 19.00 e il venerdì alle 05.00.
Non c’è da meravigliarsi se la chiamano la Regina delle onde radio.