NEW HIT MERCOLEDI’: Lyl – “Camera”

Scritto da il 4 Dicembre 2022

Elisabetta Galetti, in arte lyl, è nata a Bologna nel 2001. Nove anni più tardi, influenzata dal fratello, inizia a suonare la chitarra e a cantare. Nonostante l’iniziale tentativo di relegare la musica a una dimensione esclusivamente privata, nel Dicembre 2020 viene invitata a suonare in una live session di un artista bolognese, compiendo, di fatto, il primo passo da musicista.

Durante questa occasione, e grazie alla fiducia delle persone a lei vicine, lyl decide di iscriversi al BMA showcase festival 2021 (Bologna Musica d’Autore). Il suo coraggio viene premiato con la vittoria della quinta edizione del festival, dalla quale ottiene la possibilità di registrare un disco negli storici Fonoprint Studios di Bologna ed entra a far parte del roster di Fonoprint Records.

Dopo mesi di lavoro, il primo disco di lyl vedrà la luce: si chiama “Tana” e descrive quel mondo che ha da sempre protetto e avvolto lyl, accompagnandola nella sua crescita personale e musicale, fino a farle trovare il coraggio necessario per mettere fuori il muso e, finalmente, uscire dalla tana. “Camera” è il secondo singolo estratto dal disco.

Puoi ascoltare “Camera“, mercoledì, allo scoccare di ogni ora pari, dalle 08.00 alle 20.00

Video

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Radio Studio 104

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background