Staff

Ogni giorno noi ci mettiamo la voce, le idee e la tecnica, in questa pagina ci mettiamo anche la faccia…

Di seguito, in ordine alfabetico, i protagonisti dei programmi che potete ascoltare quotidianamente su Radio Studio 104 

Fabio Anania


Station Manager - Dj

Fabio Anania, dopo aver collaborato negli anni con numerosi network siciliani è approdato in quella che ritiene la radio più ambita, Radio Studio 104 nel momento della rinascita come web radio. Fondamentale il suo contributo proprio nella fase embrionale di avvio del progetto di rinascita. Non importa se nel tuo paese lo ascolti ed è giorno o notte: conta solo che liberi la mente quando ascolti le sue selezioni musicali. Free your mind!

Dario Biondi


Speaker

Nato a Palermo, (di Palermo Palermo...), si fa prima a citare le radio dove non è stato... alla fine degli anni 90 il trasferimento nel centro Italia sempre a causa della radio. Arboriano convinto, si considera l'antiradio, detesta i "tempi radiofonici " e le playlist imposte, da sempre cerca di regalare sorrisi agli ascoltatori. Invecchiando ha quasi messo la testa a posto e ormai va in onda di notte con musica jazz, ambient, world, insomma atmosfere "ammiccanti"... quando gli capita di prestare la voce per documentari o spot, o far parlare un cartone, ritorna a fare il bambinone di sempre... W la radio !!!!

Ninni Caminita


Speaker

Ninni Caminita, fra i pionieri della radifonia palermitana lega il suo nome a quello di Radio Studio 104 già dai primi anni '80. Non poteva non essere "on air" anche nel momento della rinascita della radio sul web. Per motivi professionali si occupa di moda ed eleganza e nei suoi programmi queste due caratterisctiche non sono mai assenti: musica e contenuti di grande charme, di quelli che non passano mai di moda!

Miles Coltrane


Speaker

Miles Coltrane 58 anni, nato a Cleveland in Ohio, vive in giro fra l'Europa e gli Stati Uniti per motivi di lavoro. Appassionato di Jazz ha suonato il contrabasso in alcune formazioni amatoriali svariando dal jazz al soul e al funk e si è dedicato alla realizzazione di programmi radiofonici per numerose emittenti statunitensi. Con Radio Studio 104 collabora dal mese di luglio 2021 proponendo una trasmissione dedicata al jazz e una dedicata al groove in tutte le sue declinazioni

Carlo Furnari


Station Manager - Dj

Carlo Furnari, nato a Palermo nel 1977 approda a Radio Studio 104 nel pieno della età adolescenziale: a 14 anni diventa dj e a 16 anni arriva la sua prima regia radiofonica. Oltre all'attività in radio, intraprende in maniera autonoma degli studi per i programmi e le tecnologie digitali, tecnica del suono, acustica e audio engineering. Come dj gira in lungo e largo la Sicilia per proporre la sua musica house. Conta collaborazioni con altre radio siciliane, occupandosi anche di marketing territoriale per network nazionali. Da gennaio 2021 lavora al progetto Radio Studio 104 web radio, occupandosi di programmazione musicale, editing audio, post produzione, regia radiofonica e coordinando tutto il comparto tecnico. Il suo motto: “ Non sentirsi mai arrivati ”

Lucia Giusa


Official Female Voice

Messinese, dotata di una voce versatile, si esprime con maggiore impatto nei contesti più istituzionali, nei video aziendali, nelle audio guide, nei documentari ed in tutti quei contesti descrittivi che hanno bisogno di un tono coinvolgente e capacità di lettura interpretativa. Nel suo curriculum vanta esperienze e collaborazioni di altissimo livello: Premio Alex Martini 2001, Radio 101 One o One - DJ Ti Vuole 2005, Radio DeeJay - Voice over per La 7, Sky , Virgin Radio. Radio Studio 104 la ha scelta come voce femminile ufficiale della rinascita.

Luigi Guarneri


Speaker

Luigi Guarneri, Come tutti i colleghi suoi coetanei, sin da bambino resta affascinato dalla radio; nel 1975 con la nascita delle radio libere è iniziata questa sua magica storia di passione on air. Nel 1982 si ritrova a Radio Studio 104 e in quella occasione era con il mitico Ronnie Jones, mentre l'Italia vinceva il mondiale. Suona il sax, ama tutta la musica fatta con criterio e che arrivi diretta comunicando “il feelling”. Il funk occupa un posto di rilievo tra le sue preferenze musicali: ascoltare per credere!

Gianni Guttuso


Dj

Mimmo Blues Leonardi


Speaker

Mimmo "blues" Leonardi, nato a Palermo nel 1957, diplomato maestro d'arte all'istituto statale d'arte di Palermo. Cresciuto in una famiglia di batteristi (papà e zio), ha imparato a suonare la batteria ascoltando la radio negli anni '60 e, in particolare, il grande blues di B.B. King, albert King, Koko Taylor... di conseguenza questo genere musicale gli è rimasto dentro in maniera indelebile. Il suo abbraccio è rivolto a tutti gli amici del blues e non solo a loro!

Roberto Malvagia


Official Male Voice

Roberto Malvagia, nato a Castiglione del Lago in provincia di Perugia. Speaker radiofonico, doppiatore pubblicitario, voice over, presentatore di eventi e manifestazioni, consulente artistico, pubblicitario. Ha collaborato in voce con molte emittenti radiofoniche, poi la lunga esperienza lavorativa durata oltre 20 anni a Radio Subasio. Attualmente collabora come speaker e consulente artistico con diverse emittenti radiofoniche italiane, televisioni, studi di registrazione, videomaker, studi di broadcasting e autori di testi, con letture di pubblicità, filmati aziendali e industriali, documentari di vario genere. Radio Studio 104 lo ha scelto come voce maschile ufficiale della rinascita.

Enzo Marchese


Speaker

Enzo Marchese attivo nel panorama radiofonico palermitano, e non solo, come dj speaker e direttore delle programmazioni gia' dal 1976 con il nome anagrafico "Enzo Marchese". Approda a Radio Studio 104 nel 1980 e ne fa parte a pieno regime anche oggi che la radio è rinata sul web. Ama la musica di qualità di qualunque genere essa sia con particolare occhio di riguardo rivolto a soulfull house, chill out, soul, new age...

Alessantro Pampinella


Station Manager - Dj

Alessandro Pampinella palermitano classe 1977, ha la fortuna di conoscere Studio 104 a 13 anni e, all'interno della radio, di apprendere tutto sul magico mondo della FM. Dal '94 abita a Trapani dove trasmette fino alla fine del '99 su Radio Tele Mare. Dopo una pausa di 17 anni riprende con una webradio locale dove amplia ed aggiorna le conoscenze dell'ambito radiofonico e del web broadcasting in particolare. Oggi nella nuova Radio Studio 104 cura produzione, montaggio e selezione musicale.

Pierantonio Passante


Speaker

Pierantonio Passante, classe '61, appassionato ascoltatore di Radio Studio 104, conserva ancora preziosissime registrazioni su audiocassetta del periodo d'oro della radio: un piccolo "tesoretto" dal valore inestimabile, se non altro dal punto di vista sentimentale. Da vero appassionato di radiofonia è attualmente in "servizio radiofonico" anche presso altre stazioni. Presto "On Air" su Radio Studio 104 web radio: " Vintage è meglio!"

Don Pinotto


Speaker

Toti Piraino


The Boss - Editore - Speaker

Toti Piraino, nato per la musica, la radio, i colori nerazzurri. Testimone e reduce, dei mitici "Palermo Festival Pop 70/71/72". Veterano radiofonico sin dagli albori di questo movimento nel 1975. Cultore e appassionato di Rock a 360°, nonchè amatore della Black Music dal blues al Jazz al Soul al R&B al Funk e tutti i suoi derivati. Editore di Radio Studio 104 dal 1980, la musica è la colonna sonora della sua - e della nostra - vita. Just For Passion #Rockpower #BluesPower

Dario Piraino


Visual Manager

Videomaker ed artista polivante con interesse nel processo interpretativo delle immagini e del video editing. Collabora con Radio Studio 104 per ciò che concerne gli aspetti del visual.

Angelo QB


Speaker

Natale Schiera


Speaker

Luigi Maria Scimò


Responsabile programmazione - Speaker

Luigi Maria Scimò 53 anni, palermitano, vive a Napoli. Appassionato fumatore è a Radio Studio 104 dalla fine degli anni '80. Considera la radio la sua seconda casa oltre che la principale esperienza formativa della sua vita. Non esiste genere musicale che non rientri nei suoi interessi e si occupa della redazione, della produzione e dello speakeraggio per programmi di diversa natura. A lui l'onere e l'onore di curare le "new hit" da proporre settimanalmente agli ascoltatori e di coordinare, di concerto con l'editore e gli station manager, la programmazione nel suo insieme.

Maurizio Vannini


Speaker

Maurizio Vannini, on air fin dal lontano 1982, diverse stagioni nelle principali FM palermitane dove all'attività di speaker ha affiancato, per alcuni anni, anche quella di P.R. con le case discografiche, oggi torna per questo nuovo progetto di web radio che vede la rinascita di Radio Studio 104, con le principali voci che hanno fatto la storia dell'etere palermitano. Con Classic Today, in onda dal lunedì al giovedì alle 15:30, viene proposto un format già collaudato, che propone i grandi successi musicali degli anni '70, '80, '90 e 2000.

Radio Studio 104

Traccia corrente

Titolo

Artista